Post più popolari

mercoledì 19 ottobre 2011

Blackberry va in tilt, chiesto il risarcimento


Articolo tratto da Il Salvagente

È stato un vero e proprio blackout quello che ha colpito lo scorso 10 ottobre Reserch in Motion (Rim), il produttore canadese di cellulari noto per i telefonini Blackberry.

Un disservizio che ha coinvolto milioni di utenti in tutto il mondo, dall’Europa al Medio Oriente, dall’Africa all’Asia.

Ironia della sorte è che ad andare in tilt - per diversi giorni - è stata l’intera piattaforma di gestione della posta elettronica, vero e proprio cavallo di battaglia del colosso canadese.

In Italia l’Unc sta preparando una class action per i disservizi subiti dagli utenti.

A quanto pare il black out, ammesso dalla stessa Rim, è legato al processo di aggiornamento all’ultima versione del sistema Bis (Blackberry Internet Service).

Sebbene la società abbia risposto in modo tempestivo informando i propri clienti in modo costante sull’evolversi della situazione, il danno, soprattutto d’immagine, è stato enorme.

E le cose potrebbero complicarsi ulteriormente per Rim se, come sembra, partiranno le richieste di risarcimento sia da parte delle aziende che usano il sistema sia dagli operatori telefonici coinvolti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI SOTTO:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...