Post più popolari

domenica 22 maggio 2011

Follia al volante


Un crescente numero di automobilisti americani vengono alle mani in seguito a discussioni nate da incidenti stradali, anche insignificanti.

Semplici sgarbi sono sfociati in aggressioni certe volte. “Non v’è dubbio che la cosa si va estendendo”, dichiara William E. Speir, ex presidente dell’Associazione Internazionale dei Capi di Polizia.

In alcuni luoghi la polizia stradale indossa giubbotti antiproiettile perché molti poliziotti sono stati aggrediti da automobilisti.

In uno studio condotto dall’Università dello Utah il 40 per cento degli automobilisti ha detto di avere perso la calma per colpa di altri automobilisti, e il 12 per cento ha detto di avere effettivamente inseguito altri automobilisti dai quali erano stati infastiditi.

E il 18 per cento delle donne al volante e il 12 per cento degli uomini al volante ha rivelato che a volte si sentivano di poter “uccidere allegramente un altro automobilista”.

Perché le aggressioni sono in aumento? La polizia e altri esperti citano quanto segue: traffico più congestionato, abuso d’alcool, disordini della personalità e le tensioni causate dai nostri tempi. Non c’è dubbio che anche il crescente uso di droga vi contribuisce.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI SOTTO:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...