Post più popolari

giovedì 26 maggio 2011

Dieta micidiale


La rivista del Kerala The Week riferisce che di recente un veterinario della regione di Kutch, nell’India occidentale, ha estratto dallo stomaco di una mucca malata 45 chilogrammi di buste di plastica. Oltre alle buste, ha trovato anche stracci, gusci di noci di cocco, una bobina di filo e una vite. 
 
In India le mucche randagie vivono essenzialmente di immondizia, e le buste di plastica sono pericolose per loro. Anche le vacche da latte di proprietari privati spesso mangiano l’immondizia per strada mentre vanno al pascolo.

Il dott. Jadeja, veterinario, dice che per le mucche il consumo di plastica è un problema secondo solo all’afta epizootica. Il materiale indigesto blocca il tratto digerente, impedendo così alla mucca di ruminare.

Spesso queste mucche vengono lasciate morire. Jadeja era stato messo in allarme da certi calzolai che, togliendo la pelle alle mucche morte, avevano trovato nello stomaco masse di plastica.

Dovremmo quindi prendere a cuore l’ecosistema del nostro pianeta per noi stessi e per i nostri figli per una volta vogliamoci bene.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI SOTTO:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...